Collabora con noi

Il digitale è il nostro mondo, fallo diventare anche il tuo!
Se ti piacciono le sfide, forse sei proprio la persona che stiamo cercando

Siamo sempre alla ricerca di persone intraprendenti e di talento interessate a collaborare con SmartIUS. Essere parte del nostro Team significa arricchire la propria esperienza professionale e le proprie conoscenze e abilità, entrando a far parte di una community molto preparata, giovane e in continua evoluzione, sempre pronta a nuove sfide.

Non precluderti un’opportunità in più: conoscerci non costa nulla!

tCOME FUNZIONA?

La collaborazione con SmartIUS si svolge interamente da remoto attraverso la nostra piattaforma proprietaria (la “Redazione Virtuale”, nostro fiore all’occhiello), a titolo gratuito e con cadenza concordata. Se non hai molta dimestichezza con il web copywriting o la SEO, ci penseremo noi a formarti su tutti i concetti fondamentali. Ogni contributo pubblicato e il relativo Autore ricevono la massima visibilità tramite il sito e tutti i nostri canali social – che contano oltre 2.300 followers complessivi da tutta Italia -, le nostre partnership, e, prossimamente, anche la nostra piattaforma per eventi e formazione online.

UCHI CERCHIAMO?

Ci piace lavorare con persone curiose e con voglia di imparare, che mettono passione, grinta, precisione e determinazione in ogni cosa che fanno. Se ti riconosci in queste caratteristiche, se sei capace di lavorare in squadra e se vuoi mettere le tue conoscenze al servizio della community e dei nostri lettori, sei la persona giusta nel posto giusto!

Oltre al lato editoriale del progetto, crediamo moltissimo nella collaborazione e nell’affiatamento del Team come occasioni di crescita personale e professionale, oltre che di scambio di idee, informazioni e opportunità.

lCOME CANDIDARSI?

Scopri subito le posizioni aperte qui sotto e usa il pulsante in fondo alla pagina per candidarti, o in alternativa scrivici all’indirizzo [email protected]. Saremo lieti di saperne di più su di te e di invitarti a un video-colloquio per conoscerci.

Hai qualche domanda o curiosità, o vuoi discutere di una partnership di altro tipo? Non esitare a contattarci!

Ti stiamo aspettando!

POSIZIONI APERTE

3 autori per l'area Finance e Fintech
L’area Finance & Fintech tratta dell’innovazione tecnologica nel mondo finanziario e bancario, tra cui mobile e digital payments, Regtech e Insurtech, criptovalute e blockchain, ecc., e gli aspetti finanziari e fiscali di imprese 4.0, startup, crowdfunding e venture capitalism.
2 autori per l'area Data & IT Law
L’area Data e IT Law si occupa di data science e data governance, con particolare attenzione alla tutela della privacy, alla cybersecurity e alla difesa dal cybercrime. Tratta inoltre tutte le questioni tecniche e legali connesse all’Information Technology, al mondo di Internet e del digitale, e al progresso tecnologico, come intelligenza artificiale (IA), machine learning e deep learning.
3 autori per l'area eCommerce
L’area eCommerce tratta tutti gli aspetti tecnici e legali dei vari modelli di business del commercio elettronico (B2B, B2C, ma anche B2G) e della prestazione digitale di servizi. Si occupa anche di tutela del consumatore, digital e social media marketing, e temi collegati.
3 autori per l'area Digital Industry
L’area Digital Industry si occupa dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione nel mondo industriale e degli affari, del lavoro e della produzione, indagando sia i temi di merito (smart factory, smart manufacturing, supply chain 4.0, IoT, ecc.) sia di metodo (smart working, utilizzo di algoritmi, automazione, ecc.), e le molte implicazioni per le imprese di un mondo e di una società sempre più digitale.
Esperti di Wordpress, SEO copywriting, o social media
Se sei un esperto/a di Wordpress e Divi, SEO copywriting, gestione di eventi o social media, abbiamo bisogno di te e delle tue competenze per gestire e aggiornare il sito, le pubblicazioni, la comunicazione, l’ufficio stampa e i profili social!