SmartIUS è un magazine giuridico ad accesso libero, che si rivolge a tutti i professionisti, gli imprenditori, gli operatori e gli appassionati del mondo del digitale e della new economy, e di temi tra cui eCommerce, data governance e privacy, fintech, startup, industria 4.0, transizione digitale, eGovernment e amministrazione digitale.

SmartIUS non è una testata giornalistica e non ha effettuato domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche di cui alla L. 7 marzo 2001, n. 62; inoltre non consegue ricavi annui derivanti da abbonamenti o vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l’offerta di contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati, superiori alla soglia indicata all’art. 3-bis della L. 24 luglio 2012, n. 103.

Declinazione di responsabilità

La collaborazione con SmartIUS attraverso l’invio di contributi multicanale da parte degli Autori è a titolo completamente libero e gratuito. Ciascun Autore collabora volontariamente, individualmente e senza rapporto di subordinazione, ed è l’unico responsabile del contenuto dei propri contributi, ivi compresi link a siti esterni, immagini, documenti allegati, ecc. Detti contributi potrebbero non essere esaurienti, completi, precisi o aggiornati, e/o contenere link verso siti esterni su cui non è possibile esercitare alcun controllo, e in relazione ai quali non si assume pertanto alcuna responsabilità.

I contributi pubblicati, nonché i relativi post e commenti sui social network ad opera degli Autori o dei profili social di SmartIUS, non costituiscono in nessun caso consulenza legale, fiscale, commerciale o di qualsiasi altro tipo, e devono intendersi come aventi scopo esclusivamente informativo e divulgativo.

Diritti d’Autore e divieti di duplicazione e riproduzione

Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito stesso e del logo, sono protetti dalla legge sul diritto d’autore (L. 22/4/1941, n. 633, come modificata dal D.Lgs. 29/12/1992, n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

È proibita la duplicazione o riproduzione, anche parziale, e in qualsiasi forma, di contenuti e materiali presenti nel sito, nonché qualsiasi utilizzo che possa configurare una lesione del diritto d’autore.

Il copyright, ove indicato, si riferisce all’elaborazione e alla forma di presentazione dei contributi stessi. Alcuni contributi o pagine di questo sito potrebbero contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di terzi che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione non viene trasmesso alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

Citazioni e link

È consentito, e anzi molto gradito, l’inserimento di link verso la homepage del sito, le sue pagine e i suoi contenuti, nonché la menzione in altri articoli o pagine web. In questi casi è comunque obbligatoria:

  • l’indicazione chiara ed espressa della fonte (“SmartIUS” oppure “SmartIUS – il magazine giuridico dell’industria 4.0”);
  • l’indicazione dell’Autore (nome, cognome ed eventuale titolo professionale);
  • l’apposizione di un link alla pagina web di SmartIUS oggetto di menzione, o, in subordine,alla homepage (https://www.smartius.it).

Richieste di rettifica e segnalazioni

Eventuali richieste di rettifica o segnalazioni di errori e malfunzionamenti del sito web possono essere inviate attraverso la pagina Contatti. Ti saremo grati per il tuo aiuto nel migliorarci e perfezionarci costantemente.

Ti invitiamo, infine, a prendere visione della privacy policy del sito.

 

SmartIUS – Il magazine giuridico dell’industria 4.0

Amministratore e Direttore Editoriale: avv. Davide Baraglia – [email protected]
Info generali e contatti commerciali: vai alla pagina Contatti
Direttivo e Autori: vai alla pagina “Chi Siamo
Candidature per collaborazioni: vai alla pagina “Collabora con noi
Newsletter: vai alla pagina “Newsletter
Donazioni: vai alla pagina “Sostienici

SmartIUS